Si è da poco concluso il IV Congresso di Udu Lecce, dedicato a chiunque sia vittima della cultura del merito, a chiunque subisca pressioni sociali per il proprio rendimento, dal titolo “Verremo ancora alle vostre porte e grideremo ancora più forte” – F. De Andrè.
Al termine di questi due giorni di lavori congressuali è stato eletto il nuovo esecutivo dell’’Unione degli Universitari di Lecce, composto dalla portavoce, eletto all’unanimità, Sabrina Loparco, e dai membri dell’esecutivo Sara Spano, Alessandra Magistrale, Giovanni Caricato ed Alessandro Stella.
“Questo mandato arriva in un momento storicamente e politicamente complesso, che costituirà però lo stimolo e la propulsione all’azione e al recupero di principi fondamentali, la partecipazione, la conoscenza, lo studio e la lotta. Saranno tempi difficili, ma udu Lecce è pronta a rispondere” - dichiara Sabrina Loparco, neoportavoce di Udu Lecce.
Sono, inoltre, state assegnate la delega al diritto allo studio ad Alessia Doria e la delega alla progettazione a Gemma Sole. Due deleghe da sempre fondamentali per il nostro contenitore, che rappresentano un grande esempio dei nostri ideali e delle nostre battaglie.
In continuità con un'azione politica, portata avanti anche dall' esecutivo uscente, che ha riconfermato la propria presenza nell’ateneo leccese, accrescendo sempre di più il proprio consenso anche sul territorio locale e soprattutto nazionale, avendo ricoperto il ruolo in coordinamento di udu a livello nazionale. In questi ultimi due anni anche i rapporti con le realtà esterne ha visto una crescita esponenziale, portando avanti un lavoro puntuale e sinergico sui temi condivisi.
“È stato un onore guidare L'Udu Lecce in questi due anni di mandato. La crescita avuta è il risultato di un lavoro costante all'interno dell'Università e di una rinnovata capacità di Radicamento sul territorio. Siamo sicuri che il nuovo esecutivo saprà fare ancora meglio e che continuerà a portare in alto il sole dell'Unione degli Universitari” dichiarano Marinella Milia, Luisa Stefanizzi e Alessandra Romerio.
Non resta che fare gli auguri al nuovo esecutivo guidato da Loparco!