I Ritmo Binario presentano il nuovo album al Cinema Lumiere di Carmiano (Le)

Venerdì 17 giugno, torna la musica “del popolo per il popolo” dei Ritmo Binario, con il loro ultimo album, direttamente dalle rotaie nostrane. Al Cinema Lumiere di Carmiano, il gruppo che rilegge la pizzica salentina in chiave contemporanea presenta il suo lavoro, composto di soli inediti.


I già vincitori del premio Mia Martina nel 2017, presentano la loro terza opera discografica, a Carmiano, dalle ore 20 del 17 giugno, presso il Cinema Lumiere. Il gruppo, partito dai bordi di una linea ferroviaria, quella del Casello della Cupa, ha percorso negli anni migliaia di km su rotaia, accostando agli elementi tradizionali nuovi ritmi, alternando canti impegnati alla comicità di testi più leggeri.


Saranno otto le fermate di questo nuovo viaggio musicale, che sarà presentato per la prima volta nel Paese d’origine del gruppo, con la partecipazione straordinaria di Michele Conenna. Grazie alle sonorità e ai brani inediti, questo album sarà un viaggio al centro della terra che i Ritmo Binario vogliono percorrere, in una veste differente, assieme ai passeggeri di questo Treno popolare.


Un appuntamento da non perdere, ma ancor più necessario sarà acquistare ed ascoltare quest’opera “ritmica-binaria”, dalla certa incisività e pervasività musicale!


http://www.ritmobinario.it/

Diventa il primo a commentare